Quinta tappa: Cristian Casali e PAOLA GIULIANI si aggiudicano la 100 km del Sahara 2025
10 ottobre 2025 – Tiniri Camp. Applausi meritati per Cristian Casali e Paola Giuliani che con l’ultima tappa si sono presi il titolo di RE E REGINA DEL SAHARA 2025. I due sono stati i più veloci a percorrere, a tappe, i 100 km di gara. Avvocato bresciano lui, macellaia pescarese lei, i due ci hanno messo testa, cuore e gambe per portare a casa questo prestigioso risultato. Il caldo e la sabbia? Piccoli ostacoli, forse niente rispetto alle emozioni che il deserto regala, come ha commentato la seconda classificata Daniela Andreini. Terzo gradino del podio, come da pronostico, per una emozionatissima e commossa Vera Zitzmann.
Tra gli uomini l’argento è andato al Luca Pellegrini e bronzo, a sorpresa, per Lorenzo Macri, che oggi ci ha provato e ci è riuscito. Ai piedi del podio Domenico Mancini.
Questi i podi maschile e femminile. Di seguito i runner e i camminatori, entusiasti per la bella esperienza, soddisfatti per il livello organizzativo e con un bagaglio di emozioni nella testa e nel cuore. I complimenti vanno a tutti coloro che si sono messi in gioco, a chi si è trovato a dover risolvere le classiche problematiche delle gare ultra in ambienti estremi senza però lasciarsi scoraggiare, a chi, correndo e camminando, si porta a casa 100 km di sabbia e emozioni.
