Formentera to Run 2024, Tappa 3

La tappa di Cala Saona infatti offre uno dei panorami più belli di tutta l’isola, con un lungo tratto dell’itinerario che si sviluppa lungo la bellissima costa rocciosa nel nord-ovest dell’isola. 

Una mattina di luce nitida ha accolto gli atleti alla partenza della terza tappa della Formentera To Run. La stessa luce che illuminava il mare cristallino di Cala Saona regalando uno spettacolo mozzafiato di rara bellezza.  La tappa di Cala Saona infatti offre uno dei panorami più belli di tutta l’isola, con un lungo tratto dell’itinerario che si sviluppa lungo la bellissima costa rocciosa nel nord-ovest dell’isola. 

Inizialmente piuttosto calda, la temperatura si è fatta piacevole durante la mattinata grazie a una leggera brezza che ha agevolato i partecipanti. 

Al via è scattato come sempre il trio di testa Martin Fiz, Kike Monegal e Sergio Martinez Murguialday, che si sono dati da subito battaglia lungo le sterrate dell’interno e poi lungo la scogliera che porta dalla torre d’avvistamento fino a  Cala Saona, su un terreno piuttosto delicato e “abrasivo”. Terreno che ha causato qualche caduta tra i concorrenti, fortunatamente senza gravi conseguenze a parte qualche abrasione. Dietro i tre spagnoli di nuovo gli italiani a inseguire, anche se mai troppo distanziati.

Martin Fiz, con corsa sempre in testa, si è aggiudicato anche questa tappa, con 00.39.16; dietro di lui Kike Monegal con 00.39.30 e quindi Sergio Martinez con 00.40.04. La classifica vede poi al quarto posto Andrea Zombardo con 00.41.37, Luca Mastromarino con 00.44.11 e, a breve distanza, la brava Sara Carducci, prima delle donne con 00.44.40. A seguire nella classifica femminile Paola Zotta e Carmen Castillo.

La battaglia per il primo posto rimane quindi molto serrata e, presumiamo, si risolverà solo con la Formentera Trail 21.1 di sabato, ultima tappa della Formentera To Run.

Domani sarà la volta della tappa di Ses Illetes, che tocca le bellissime spiagge di Levante e di Ponente nell’estremo nord dell’isola al cospetto delle antiche saline.

[table “” not found /]